News

Addio programmi crop: Instagram introduce foto e video orizzontali

0

Dopo anni di onorata carriera, i programmi di “squadratura” delle foto verranno meno: Instagram da oggi introduce foto e video in orientamento orizzontale

[newgrigo-blogadv]

tumblr_inline_ntpl4jmVAb1qm4rc3_540[1]

Probabilmente l’elemento più “fastidioso” di Instagram è quello di “croppare” ogni immagine, per farla divenire quadrata. Da oggi, grazie all’ultimo aggiornamento dell’app per Android ed iOS, sarà possibile inserire foto e video anche in orizzontale. Di seguito il comunicato ufficiale:

Oggi siamo lieti di annunciare che, oltre ai post quadrati, ora potrai condividere foto e video nei formati orizzontale e verticale su Instagram.
Il formato quadrato ci ha rappresentato finora e sempre lo farà. Tuttavia, le storie che vuoi raccontare tramite le immagini dovrebbero sempre essere al primo posto e desideriamo consentirti di condividere le tue esperienze in modo semplice, divertente e come più ti piace.

Quando scegli una foto o un video, ora hai la possibilità di toccare l’icona del formato per modificare l’orientamento in orizzontale o verticale anziché quadrato. La versione nelle dimensioni originali sarà visualizzata nel feed in modo naturale e bellissimo. Per non interferire con la griglia del tuo profilo, qui il tuo post sarà visualizzato come un quadrato centrato.

La novità principale, di cui siamo davvero entusiasti, riguarda l’impatto di questo aggiornamento sui video di Instagram. A partire da ora, tutti i filtri saranno applicabili sia alle foto che ai video e potrai regolare l’intensità dei filtri anche nei video.

[newgrigo-buttons url=”http://adf.ly/1NOxZ8″ type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica ora il client Instagram per iOS[/newgrigo-buttons]

[newgrigo-buttons url=”http://adf.ly/1NOxci” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica ora il client Instagram per Android[/newgrigo-buttons]

Giammarco
Studente universitario, appassionato di tecnologia - Amministratore & Fondatore di Techdevice -

[Guida Techdevice] Salvare immagini e video da Snapchat senza invio della notifica (iOS8) (NO jailbreak!)

Previous article

ALL-IN Extra 8GB: 600 minuti e 600 SMS potenziali + 8GB a 12 euro mensili (e meccanismo Extra)

Next article

You may also like

More in News