Esclusive TechdeviceGuide Techdevice

[Guida Techdevice] Emulare il Nintendo DS su iPhone con iOS 9.1 senza jailbreak!

0

Nuovo appuntamento con le Guide targate Techdevice: oggi vi spiegheremo come emulare la console Nintendo DS su iPhone con iOS 9.1 senza l’ausilio del Jailbreak!

[newgrigo-blogadv]

maxresdefault

Emulare le vecchie piattaforme di gioco su smartphone e tablet è sempre stata la gioia di molti amanti dei retrò game. Oggi parleremo di come emulare la console Nintendo DS – lanciata nel 2005 e ormai sostituita dal più innovativo Nintendo 3DS – su iOS, quindi iPhone, iPod Touch ed iPad.

[newgrigo-attention type=”success”]La Guida è stata testata e risulta funzionante fino ad iOS 9.2![/newgrigo-attention]

Grande vantaggio è che la procedura può essere eseguita senza aver reso Jailbroken il proprio dispositivo, quindi non ricorrendo ad alcuna tipologia di procedura invalidante la garanzia del proprio dispositivo! Dal proprio iPhone è sufficiente collegarsi al sito di NDS4iOS per scaricare l’applicazione: apparirà un popup, accettare per iniziare il download

Foto 15-11-15, 18 19 10

Una volta completato, recarsi sul menù Impostazioni -> Generali -> Profili. Noterete all’interno della sezione Area Aziendale un nuovo profilo: tappateci sopra e acconsentite all’esecuzione del profilo sul vostro dispositivo.

Foto 15-11-15, 18 20 05

Ora siete pronti per passare le vostre ROM preferite su iPhone! Sarà sufficiente collegarlo al computer ed utilizzare iTunes per trasferire le ROM all’interno dell’App, come fareste esattamente per qualsiasi altra applicazione scaricata da AppStore 🙂

nds4ios_itunes

NDS4iOS consente anche di bypassare iTunes collegando l’applicazione al proprio account Dropbox 🙂

Foto 15-11-15, 18 24 24

Buon divertimento! 😀

[Via]

Giammarco
Studente universitario, appassionato di tecnologia - Amministratore & Fondatore di Techdevice -

[Offerte Tecnologiche] SSD interno Samsung 850 EVO 250GB a meno di 81 euro

Previous article

TIM regala a tutti i clienti 1GB su rete 4G per il Natale 2015

Next article

You may also like